Tra pochi giorni ci lasceremo alle spalle questo 2020 così difficile e complicato. La pandemia causata dal Coronavirus ha costretto tutti noi a modificare gli stili di vita, facendo anche molte rinunce per preservare il fondamentale diritto alla salute.
Al di là dell'aspetto sanitario, molti settori dell'economia sono stati colpiti e impiegheranno diverso tempo per riprendersi.
Eppure quest'emergenza, oltre ai lati negativi, ha messo in evidenza il senso di responsabilità di molti cittadini, i quali si sono adoperati per ridurre sprechi e atteggiamenti non costruttivi.
L'economia di seconda mano ha conosciuto un nuovo slancio, facendo capire che non ha senso acquistare in continuazione prodotti nuovi se poi non vengono adoperati.
Mercatopoli Orzinuovi si è impegnato a dare il suo contributo, ritirando e mettendo in esposizione oggetti usati di qualità, lasciando attivo lo shop online anche quando la sede del punto vendita è rimasta chiusa al pubblico in osservanza dei provvedimenti anti-contagio.
Moltissime persone ci hanno dato fiducia, consegnandoci articoli ben tenuti e in perfetto stato che hanno trovato in breve tempo nuovi proprietari. Contribuiamo a rimettere in circolo oggetti di tutti i tipi, che vanno dai capi d'abbigliamento ai mobili, dai casalinghi agli elettrodomestici.
Non sappiamo con certezza quando l'emergenza verrà risolta, ma siamo consapevoli che ne usciremo trasformati e capaci di affrontare le sfide dei nostri tempi con maggior coraggio e resilienza, senza lasciare indietro nessuno.
In questo quadro, la riduzione degli sprechi e la creazione di un'economia più etica e sostenibile rivestono un ruolo importante.
Nel 2021 ripartiremo più forti e consapevoli che mai, e ci auguriamo che tante attività potranno reggere lo sforzo e ripartire per contribuire all'alba di una nuova Italia.
Nel frattempo, ti ringraziamo per averci scelto e ti auguriamo buone feste! Un abbraccio da parte di tutto lo staff di Mercatopoli Orzinuovi!