X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Domenica 18 Novembre 2012
girolibri.jpg

 

Girolibri è un modo per leggere gratis, uno scambio libri simile a quello del book crossing.

All interno di Mercatopoli Orzinuovi è stata allestita un'area dedicata al Girolibri: libri di qualità disposti su un tavolo e disponibili a tutti gratuitamente.

Entrare a far parte del circuito Girolibri è semplice, basta recarsi a Mercatopoli Orzinuovi con un proprio librometterlo sul tavolo Girolibri e prendere in cambio uno dei volumi in esposizione.

Una volta letto, il libro va riportato a Mercatopoli e si può prendere in cambio un altro libro ancora, da leggere e riportare. E avanti così fino al termine di tutti i volumi disponibili per lo scambio libri.

Dato il successo degli swap party, a Mercatopoli abbiamo pensato che anche la cultura non ha prezzo e così è nato Girolibri, un evento permanente in tutti i Mercatopoli italiani per leggere senza spendere un solo euro.

Girolibri contiene solo libri destinati allo scambio e non si possono acquistare. Per questo è necessario portare un libro da casa per entrare a farne parte, una sorta di "tessera d'ingresso" per fare il primo passo in questo circuito di lettura gratuita.

E per chi non volesse portare un proprio libro o scoprisse Girolibri solo quando è all'interno del punto vendita e quindi non avesse a disposizione un libro da scambiare, c'è la possibilità di acquistare un volume in vendita nel reparto libri e utilizzare quello per il primo scambio.

Tutti i pezzi portati per lo scambio libri vengono accuratamente selezionati dal titolare del punto vendita in modo da mettere nel circuito solo libri di buono spessore e interessanti per il grande pubblico.