Vendi le attrezzature estive in ottimo stato che non usi! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi le attrezzature estive in ottimo stato che non usi!

Mercoledì 24 Giugno 2020

Dopo tante attese, l'estate è finalmente arrivata! Mentre i lunghi mesi di lockdown totale delle attività si accingono a diventare un lontano ricordo, molte attività sono tornate operative. Il commercio e il turismo sono ripartiti nelle ultime settimane, anche se il completo ritorno alla normalità richiederà ancora un po' di tempo.

Con la bella stagione, la voglia di riscoprire gli spazi aperti e riprendere il contatto con la natura si traduce in gite fuori porta e week-end al lago o in riva al mare. C'è desiderio di relax e spensieratezza, ma non dobbiamo dimenticare che le norme d'igiene e distanziamento sociale emanate per contrastare il COVID-19 ci faranno compagnia ancora per un po'.

La ripresa del turismo di prossimità e delle attività sportive e ricreative all'aperto sta producendo un fenomeno interessante, che riguarda l'aumento della domanda di elettrodomestici, attrezzature esterne da giardino e da spiaggia e tutto ciò che occorre per le vacanze; tuttavia, non va dimenticata la delicata situazione economica vissuta da intere fasce della popolazione, sempre più propense al risparmio, soprattutto se non si tratta di generi di prima necessità. Non deve quindi stupire che molte persone ricorrano ai circuiti dell'usato per reperire le attrezzature estive.

Se sai di avere elettrodomestici e attrezzature per le vacanze in buono stato ma che non adoperi più, portali a Mercatopoli Orzinuovi!

Oltre a liberare spazio, ricaverai anche un piccolo guadagno e contribuirai ad alimentare quella filosofia del riuso che Mercatopoli promuove da anni.

Il nostro sistema di conto vendita è semplice e sicuro e può contare su uno showroom ampio e luminoso  a disposizione degli acquirenti.

 

Le attrezzature estive che stiamo ritirando

Di seguito, ti mostriamo un breve elenco delle attrezzature estive e degli elettrodomestici che stiamo ritirando:

  • articoli da giardino: tavolini, gazebi, sedie pieghevoli, amache e lettini prendisole
  • articoli da mare o da piscina: lettini, ombrelloni, materassini e giochi da spiaggia
  • elettrodomestici estivi: borse frigorifere, ventilatori e condizionatori

 

Semplici passaggi per vendere il tuo usato con Mercatopoli Orzinuovi

Per vendere con facilità le tue attrezzature, ti basterà seguire la semplice procedura che ti mostriamo di seguito.

1. Prepara i tuoi oggetti e portali in negozio. Oltre ad esporre i tuoi articoli in negozio gratuitamente, il personale li caricherà sul nostro shop online, garantendo loro una maggiore visibilità e più chance di essere venduti.

2. Tieni controllato lo stato delle tue giacenze direttamente da casa, collegandoti alla tua area riservata di My Mercatopoli sul nostro sito. Ci occuperemo noi di tutte le operazioni di vendita e tu non avrai altre incombenze. 

3. Una volta trascorsi 15 giorni dal momento in cui i tuoi articoli saranno stati venduti, potrai tornare in negozio a ritirare il tuo guadagno, pari al 50% del prezzo stabilito per ogni pezzo. Nel caso cambiassi idea, finché non viene venduto, l'usato che ci affidi resta tuo, quindi puoi venire a riprenderlo con le modalità previste dal mandato di vendita.

4. Terminato il periodo di esposizione, potrai scegliere se riportare a casa i tuoi oggetti o permetterci di donarli in beneficenza: ricorda che anche un piccolo gesto come questo basta per fare la differenza!

Non vediamo l'ora di aiutarti a vendere le attrezzature usate in questo inizio d'estate così particolare: abbiamo predisposto tutte le procedure di sanificazione e messa in sicurezza degli spazi del Punto Vendita. Vieni a trovarci!